ARTICLES         INTERVIEWS         VIDEOS         PHOTOS         FEATURES



sabato 30 gennaio 2010

77° Pitti Immagine Uomo - Sportswear


Lacoste









Con Lacoste lo stile è da collegiale. Grandi cardigan, pullover e giubbotti dai colori caramellosi, insieme a camicie a quadretti o in scozzese da boscaiolo spezzeranno il monotono grigio dell'inverno 2010. "Volevamo creare una collezione calda, morbidissima e autunnale", sostiene il direttore creativo Christohe Lemaire. Perfetta per avvolgere la preppy class newyorkese.

http://www.lacoste.com/


Hugo Pratt for Corto Maltese







Hugo Pratt for Corto Maltese nasce nel 2009, ispirandosi allo stile del giovane e fascinoso marinaio creato dalla matita di Hugo Pratt, che diventa vera e propria icona di stile. L'attento design dei suoi abiti diventa un archivio senza tempo da cui attingere per la definizione di un uomo tenebroso e dallo spirito avventuriero. Immancabile è ovviamente l'inossidabile Caban blu con una piccola fascia in metallo sull'avambraccio. Per l'autunno-inverno 2010 le nuances si trasformano, declinate per le esigenze più diverse, dal marrone fino ad arrivare al più trasgressivo rosa. Perchè un uomo davvero coraggioso non ha paura dei colori.


Merry Autumn





Merry Autumn è sulla bocca di tutti. E come in un passaparola, si sta creando una catena, ma di coloratissime borse unisex, collegabili le une alle altre con una pratica zip. Per espandere il nostro bisogno di spazio e di idee.

http://www.merryautumn.com/


Clarks





Clarks diventa intrapendente. Per il prossimo inverno rilancia i modelli classici che ne hanno fatto la storia, ma customizzandoli con il Black Watch Tartan. Le versioni in blu sono perfette per i jeans. Tutte da collezionare.

http://www.clarksoriginal.com/


Diadora













Volete sentire le urla da stadio che hanno accompagnato le mitiche imprese dei grandi campioni dello sport? Con Heritage Diadora rispolvera le vecchie glorie, pronte per essere indossate come allora. Reinterpreta le tanto affezionate scarpe per il tempo libero, che hanno fatto la storia per oltre 60 anni, utlizzando nuovi materiali e nuovi colori. Il tempo passa, ma lo spirito e lo stile sono immortali. Oggetti di culto per nuove imprese leggendarie, oltre ogni limite.

http://www.diadorasport.com/

Testo di Leonardo Iuffrida
Foto di Leonardo Iuffrida e Alessandro Mancarella
o concesse gentilmente dalle rispettive aziende.

Le immagini sono relative alle collezioni esposte durante la 77° edizione di Pitti Immagine Uomo a Firenze e sono state gentilmente offerte in concessione per Nob dai rispettivi proprietari.

The images are linked to collections shown during the 77th Pitti Immagine Uomo in Florence and they have been kindly offered for concession to Nob by the owners.

Nessun commento:

Posta un commento