ARTICLES         INTERVIEWS         VIDEOS         PHOTOS         FEATURES



domenica 18 ottobre 2009

The XX @ Bologna

*

Ci sono dei momenti della vita in cui c’è bisogno di fermarsi. Di isolarsi. Di far posare i pensieri che turbinosamente corrono per la testa. Sono i momenti in cui cerchiamo di tirare le somme della nostra vita, per cercare un senso. La famosa “quiete dopo la tempesta” di Leopardi. Questo è il tempo giusto per ascoltare The XX, band emergente proveniente da Londra che sta trascinando al suo seguito migliaia di fan da tutto il mondo. Ora, per la prima volta in Italia, al Covo di Bologna.
Pulizia, rigore ed essenzialità sonore, testi come dialogo intimistico, melanconici afflati che si scambiano con leggeri ritmi ballabili fanno delle loro canzoni dei veri capolavori, per equilibrio ed eleganza. Il mix di ispirazioni coniugano l’ R&B, il pop, la musica sperimentale e le atmosfere anni ottanta in un raffinato bilanciamento senza eguali. Il sottile senso di ombrosa ansietà, di umori rimescolati e filtrati in essenza musicale delle loro canzoni diventano cristallina espressione del periodo di instabilità in cui ci troviamo. Tutto ciò senza esagerazioni, senza la costruzione di maschere e personaggi, ma con un austero e pur sempre glamorous abito mentale, che si intravede attraverso una divisa total black accompagnata da sottili collane dorate alla Givenchy by Riccardo Tisci.
WE LOVE THE XX! PUNTO!

**
Holly Miranda - Opening Band

**
*
**
**
*
**
*
**
*


di Leonardo Iuffrida
con la collaborazione di Alessandro Mancarella



* foto di Leonardo Iuffrida
**foto di Alessandro Mancarella

4 commenti:

  1. sono rimasto fuori, porca troia e pensare che aspettavo questo momento da mesi!!! vado a Zurigo il 7, non me ne frega un cazzo!!:-)

    RispondiElimina
  2. Ne vale la pena!!!
    Ci piace il tuo spirito combattivo. Bravo!

    W The XX

    Follow Nob!

    RispondiElimina
  3. I have been listening to The XX since a few weeks ago and I'm in love with them, I even downloaded remixes for their songs!! ^^

    MAISON CHAPLIN, the internationally recognized most stylish and glamorous fashion blog by some fashion houses!

    Follow me @

    www.MaisonChaplin.blogspot.com

    RispondiElimina