ARTICLES         INTERVIEWS         VIDEOS         PHOTOS         FEATURES



mercoledì 17 giugno 2009

The B-side of Pitti Uomo










photos by A. emMe

.

.
Nob ha voluto fotografare il lato B dell’uomo che verrà.
Non si sta parlando dei glutei scultorei di aitanti modelli, ma degli eventi serali della settantaseiesima edizione di Pitti Uomo. Mostre, party e incontri che fanno da sottocutaneo tessuto vitale della famosa fiera fiorentina.
Nob ha selezionato l’inaugurazione alle 21.30 della mostra “Abito vs Habitat”e "FFMM", di Flavio Favelli e Muna Mussie. Installazioni di abiti, cappelli e camicie con ricami come ready-made della memoria. Tracce del passato cucite addosso, che rievocano sigle, date, eventi che hanno definito la nostra storia e quella degli artisti. I capi, inseriti in favolistici guardaroba, si aprono così a favore di un “mémorie a-porter”.
Un salvifico succo alla ciliegia, più che gradito dopo la calura della città, rinfresca le menti di Nob. Pronto a correre alle 22.00 in direzione Fiesole, per la festa organizzata dal giornale “Firenze - Made in Tuscany Magazine” in collaborazione con Christian Dior. L’anfiteatro romano si è popolato di 500 persone in visibilio per le sfilate, trasformandosi in uno scenografico palco per il mondo della moda. Il tutto accompagnato da musica e calici di vino rosso.
Abbiamo tastato il lato B di Pitti uomo per voi. Sembra che sia tonico e seducente. Come sempre.

.
di Leonardo Iuffrida
.

Box:
Abito vs Habitat e FFMM, Flavio Favelli/Muna Mussie
a cura di Alberto Salvadori
17 giugno - 18 luglio 2009
Firenze, Piazza San Pancrazio
dalle 10 alle 17 esclusi domenica e martedì

Nessun commento:

Posta un commento